domenica 2 settembre 2012

KARIYWAPA


02 settembre 2012

Dopo quasi tre settimane dalla sua nascita, Matiti e Paris hanno deciso che il loro ultimo figlio si chiama Kariywapa! In Shiyeyi, la lingua locale, significa "colui che non ha paura". Un nome che riempie di orgoglio il suo papà fiero e intelligente! Non sorride mai Matiti: dice che quando lo fa si sente un babbuino! Ma questa mattina tutto il suo corpo gioiva! Con gli occhi ridenti ed il sorriso trattenuto a stento ci ha annunciato la presa decisione! Sembra che abbia riposto mille aspettative in questo nome! Eshmael, il fratellino grande è felice come i genitori! La famiglia si è allargata e lui si sente improvvisamente più grande, più responsabile!
Kariywapa è ovviamente bellissimo, come i genitori! Ha la pelle morbida e piena di bollicine. Ai polsi e alle caviglie la mamma Paris gli ha allacciato braccialetti di filo da ricamo: secondo la loro cultura, tali braccialetti impediscono al latte assimilato di raggiungere le manine ed i piedini così che non diventino troppo grandi.
Avvolto nella sua coperta di lana, profuma di innocenza Kariywapa. Ha gli occhi profondi e persi nell'infinito da cui arriva. È ancora disorientato ma calmo e attento!
Kariywapa è pronto a vivere la sua vita
senza paura!
Buona vita, amore!

Nessun commento:

Posta un commento